
La 10Kappa Monza è una bellissima occasione per fare sport insieme, circondati da una cornice particolare: il centro storico della città, in notturna.
Certo, correre ci mantiene in forma, ma per andare ancora più lontano dobbiamo curare la nostra alimentazione.
Ecco alcuni consigli che possiamo seguire tutti i giorni:
- Ai pasti principali, prevedere un buon apporto di carboidrati, accompagnato da abbondanti vegetali di stagione.
- Fare una buona colazione, favorendo i carboidrati complessi (amidacei integrali) e la frutta, accompagnati da una piccola quantità di proteine vegetali (soia, semi, frutta secca) e/o animali (bresaola, prosciutto, yogurt).
- Idratarsi prima, durante e dopo la corsa: una buona idratazione permetterà un miglior recupero.
- Favorire il consumo di pesce fresco, molluschi e salmone per coprire il fabbisogno di aminoacidi essenziali.
- Per i condimenti, vanno benissimo tutte le spezie e gli aromi, il succo di limone e l’aceto di mele, l’olio extra vergine di oliva e anche piccole quantità di olio di lino per il loro contenuto in omega 3.
- Consumare con frequenza legumi, cereali e verdura.
A proposito di alimentazione: frutta e barrette energetiche sono ottimi alleati per ogni sessione di corsa, infatti ne troverete in abbondanza ai ristori della 10Kappa.
Prendetevi una pausa per ricaricare le energie dopo lo sforzo fisico e ricordate un’altra sana abitudine: contribuire correttamente alla raccolta differenziata.
Per una corsa eco friendly, utilizzate i cassonetti dell’umido e della carta disposti lungo il percorso della 10Kappa Monza: presso i ristori, alla partenza e all’arrivo. Sfruttate inoltre l’erogatore dell’acqua gentilmente concesso da Brianzacque, l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza
Vi aspettiamo sabato 20 settembre sulla linea di partenza in Piazza Carducci, Monza!
Runner, ogni anno siete sempre di più! La 15ª edizione della 10Kappa di Monza ha raggiunto circa 1.500 iscritti tra la 5 Km, la 10 Km FIDAL Competitiva e la 10 Km a passo libero.
Uno degli aspetti positivi della città di Monza è avere tantissimi posti facilmente raggiungibili coi mezzi pubblici. La 10Kappa non fa eccezione.
Grazie a ENDUpix, il servizio fotografico basato sul riconoscimento facciale, potrete acquistare in pochi clic le foto della vostra 10Kappa già il giorno dopo la corsa.
Sabato 20 settembre il cuore di Monza si prepara a correre: in Piazza Trento e Trieste (zona Arengario) apre il Villaggio Expo, il punto di ritrovo per tutti i runner della 10Kappa!






